5 location perfette per sfilate e shooting durante la Milan Fashion Week 2025

Mentre il mondo della moda si prepara alla Milan Fashion Week 2025, la ricerca della location perfetta diventa fondamentale. Milano, con il suo intreccio armonioso di storia e stile, offre moltissime opzioni in questo senso.

Ecco cinque location in grado di coniugare l'eleganza italiana con il design più all’avanguardia e di colpire pubblico e addetti ai lavori durante il prestigioso evento milanese.

Un loft ispirato a Parigi: l'eleganza incontra la modernità

Nel quartiere di Cadorna, un loft di ispirazione squisitamente parigina e perfetto per le sfilate colpisce per l’abbondanza di luce naturale e per la sua incantevole terrazza, che si apre sullo skyline milanese. L'ampio ingresso può inoltre offrire un elegante spazio per il catering.

La versatilità di questa location la rende eccellente non solo per i fashion designer, ma adatta in generale a ogni evento.

Location per esposizioni: un gioiello storico in zona centrale

Questo spazio espositivo nel centro di Milano è semplicemente spettacolare, con i suoi 850 metri quadrati all'interno di una struttura storica risalente al 1926 e perfettamente restaurata e con i suoi 140 metri di cortile.

Il suo maestoso soffitto a volta, che sovrasta un raffinato salone centrale, aggiunge un tocco solenne a un’atmosfera ideale per sfilate di moda di alto livello e per presentazioni durante la Settimana del Design o il Fuorisalone.

Una prestigiosa casa museo: dove la storia incontra l'alta moda

Immagina di tenere il tuo shooting di moda tra le mura di un palazzo del XVI secolo. Una casa museo, a due passi dall’iconica Via Montenapoleone, offre proprio questa opportunità.

La location comprende quattro magnifiche sale, ognuna impreziosita da affreschi e arredi unici, una loggia e un ingresso privato.

L’ex fonderia: dove l’”industrial chic" incontra l’avanguardia della moda

Per gli shooting che cercano l’equilibro tra raffinatezza e audacia, consigliamo una bellissima ex fonderia milanese. Un tempo attivo nella produzione di campane e monumenti in bronzo, questo spazio riconvertito offre ora uno sfondo “industrial chic” per servizi fotografici di grande impatto.

Con aree che vanno dai 50 ai 400 metri quadrati, la location è inoltre perfetta per i fashion designer dalle collezioni più all’avanguardia o per chi vuole creare un forte impatto visivo.

Crea momenti indimenticabili durante la MFW 2025

Questi sono solo alcuni degli spazi per eventi che Milano può offrirti, ciascuno con il suo carattere unico e adatto a una particolare visione creativa. Che tu sia attratto dall'eleganza storica di una casa museo, dal fascino di un luogo post-industriale o dalla soluzione sempre valida rappresentata da un loft multifunzionale, la capitale della moda ha una soluzione per te e per il tuo stile.

Non scegliere a caso: contattaci per una consulenza personalizzata e lavoriamo insieme per trovare il palcoscenico adatto alla tua sfilata o il tuo shooting di moda, durante la MFW 2025.

Indietro

Altri articoli della stessa categoria "Moda"