Sostenibilità e Design: le 4 location sostenibili per i tuoi eventi a Milano

Scritto da Francesca Bonato

Organizzare eventi a Milano vuol dire in primo luogo partire da una location in grado di unire stile, funzionalità, ma anche sostenibilità.

In questo senso la città, già capitale della moda e del business, è in grado di offrire un’ampia scelta di spazi innovativi, in grado di venire incontro alle esigenze di ogni tipo evento in modo eco-compatibile. Queste tipologie di location stanno ridefinendo il panorama degli eventi a Milano e stabilendo un nuovo standard per le pratiche sostenibili nel settore.

Di seguito, quattro esempi che offrono la perfetta combinazione di forma, funzione e responsabilità. Ogni spazio è unico nel suo design, ma tutti condividono l'impegno a ridurre l’impatto ambientale fornendo al contempo tutte le comodità possibili.

Spazio industrial chic per grandi eventi aziendali

Il primo è uno spazio per eventi nel distretto di San Siro-Fiera-Sempione, che occupa 3.000 metri quadrati di un'ex struttura produttiva.

Questo loft post-industriale è rinato come un spazio eclettico e luminoso, con soffitti alti e ampie finestre. Loft residenziali, laboratori e cortili meticolosamente restaurati offrono una varietà di spazi versatili per ogni occasione, tutti gestiti con un approccio orientato alla sostenibilità.

Open space all’avanguardia

Altrettanto interessante è un open space di 400 metri quadrati in zona Loreto-Città Studi-Lambrate.

Questa location modernissima offre dotazioni tecniche di ultima generazione e dimostra che design innovativo e coscienza ecologica possono coesistere senza sforzo e che si può abbracciare la sostenibilità senza sacrificare stile o funzionalità.

Elegante e luminosa location per occasioni formali

Per gli eventi dal tono più tradizionale, un’ottima scelta è un ampio spazio vicino a Palestro. Con interni in legno di ciliegio e grandi finestre che si affacciano su un bellissimo giardino, questa location è perfetta per incontri aziendali di alto livello o cerimonie di premiazione.

Anche questo spazio, come gli altri consigliati qui, garantisce un impegno per la responsabilità ambientale basato sui tre pilastri interdipendenti della sostenibilità (ambientale-sociale-governance).

Spazio luxury all’avanguardia

Gli event planner alla ricerca di una location extra-lusso dal fascino all'avanguardia ameranno questo loft high-tech nell’aria Duomo-San Babila-Porta Venezia, appena fuori dall'iconica Via Montenapoleone. Questo spazio prestigioso presenta elementi distintivi come cascate d’acqua, giardini verticali e tecnologie di proiezione all’avanguardia.

Con un elegante fusion lounge bar e potenzialità audiovisive iper-moderne, questa location colpirà anche gli ospiti più esigenti. Il tutto, aderendo comunque a principi operativi sostenibili.

Scegli pure uno di questi quattro spazi per eventi e non te ne pentirai: hanno tutti una grande versatilità e integrano pratiche sostenibili, dimostrando che efficienza e responsabilità ambientale possono e devono andare di pari passo.

Francesca Bonato
Scritto da Francesca Bonato

Francesca sa abbinare e mescolare con passione il ritmo della vita e quello del lavoro. Nel tempo libero si dedica alla danza, ma durante la giornata lavora con la stessa passione per dare vita eventi perfetti per i suoi clienti. Proprio come un direttore d’orchestra sa ricercare l'armonia all'interno una sinfonia, Francesca seleziona con cura i migliori fornitori per garantire un evento impeccabile. La coordinazione di un evento è una danza complessa, e lei la esegue con maestria, anche nelle situazioni più impegnative. Con il suo carisma e il suo sorriso contagioso, riesce a dare a ogni evento il ritmo perfetto, proprio come un travolgente ballo caraibico!

Indietro

Altri articoli della stessa categoria "LAM tips"