Le migliori location per organizzare grandi eventi

Quando si tratta di pianificare un evento che prevede un ingente numero di invitati, la location gioca un ruolo chiave ed è il primo e più importante presupposto per organizzare un’esperienza di successo.

Se stai organizzando un evento di questo tipo a Milano, una delle città più creative d’Europa, tra bellezze artistiche, testimonianze storiche e hub di innovazione, ricordati che non puoi assolutamente sbagliare. Tanto ti sarà facile trovare una cornice perfetta se ti affiderai alle persone giuste, infatti, tanto più imbarazzante sarà il fallimento, se la location non sarà all’altezza dell’allure di una mecca dello stile come Milano. Per questo abbiamo per te alcuni consigli su come orientarti al meglio

Una location imponente: 15.000 mq perfettamente modulabili

Nella parte orientale della città, potrai trovare una struttura per eventi tra le più grandi d’Italia, con una superficie di circa 15.000 metri quadrati suddivisa in spazi modulabili, ideali per qualsiasi tipo di iniziativa. 
Che tu stia pianificando una conferenza, una cerimonia di premiazione, una cena di gala o un lancio di prodotti high-tech, le ampie sale potranno essere personalizzabili in base a ogni esigenza e risulteranno sempre perfette.

Vai sul sicuro con una struttura prestigiosa

Se sei sensibile al fascino dell'architettura industriale, Milano ti verrà incontro con diverse opzioni, inclusa una location che ha già ospitato una serie di “happening” di alto profilo che vanno da importanti incontri corporate a feste private, da eventi televisivi e cinematografici a sfilate di moda e mostre di design.
Con il suo ampio spazio personalizzabile su 1.500 metri quadrati, questa struttura è tanto funzionale quanto in grado di colpire l’attenzione con la sua eleganza

Opta per un edificio storico ristrutturato in centro

Che ne dici di un parterre di 1000 metri quadrati in un centro congressi, ospitato all’interno di un prestigioso edificio storico del centro di Milano?
La location è perfetta per valorizzare mostre, sfilate di moda o presentazioni di vario tipo, mentre la balconata può ospitare il catering per aperitivi e cene importanti. Nei sotterranei, inoltre, ci sono ben tre sale convegni.

Open space in un ex polo industriale

Se ancora non hai trovato la soluzione giusta, Milano è pronta a stupirti ancora una volta, con un open space allestito in un ex polo industriale e ora disponibile per cene, mostre, photoshooting e altri eventi.
A completare il tutto, tre aree interconnesse, un cortile interno facilmente accessibile e un'area brandizzabile ben visibile dalla strada: uno sfondo perfetto per eventi ad alto impatto e un’atmosfera decisamente urban chic!

Una location con auditorium e gallerie allestibili

Ultima, ma non meno importante, è una location di grande effetto, in un edificio storico ristrutturato e adatto a grandi eventi di ogni tipo.
Il suo ampio foyer è perfetto per accogliere gli ospiti e per il servizio catering, mentre il cuore di questo spazio è un auditorium di 244 posti, con palco in legno e gallerie allestibili, più una scrivania multimediale per eventuali relatori.

Ognuna di queste location ti offre uno scorcio di Milano e del suo indiscusso carisma e ognuna è in grado di adattarsi come un guanto alle più disparate esigenze, idee e direzioni organizzative.
Opta per una delle nostre cinque proposte, quindi, e dai al tuo grande evento l’identità, il tono e le sfumature che preferisci. Naturalmente siamo a tua disposizione per domande, richieste e preventivi. Cercheremo insieme a te la cornice perfetta, riflesso dell'eleganza e della grande vitalità di Milano.

Indietro

Altri articoli della stessa categoria "LAM tips"