Le nostre 5 location per il Fuorisalone 2025
Il celebre Fuorisalone tornerà ad animare Milano anche nel 2025, puntando sul tema delle connessioni tra creatività umana e IA, ma anche tra design e partecipazione collettiva.
Per promuovere al meglio i brand in questa nuova cornice, sarà necessario individuare le location più appropriate e in grado di valorizzare i singoli messaggi aziendali. Ecco cinque suggerimenti per selezionare lo spazio perfetto per il tuo evento.
Villa storica con piscina
Una villa storica con piscina, nella prestigiosa area Duomo - San Babila - Porta Venezia, si distingue senza dubbio come una location di grande prestigio.
Questo gioiello architettonico degli anni '30 combina arredi d'epoca e opere d’arte, può contenere fino a 250 ospiti e offre un perfetto e suggestivo contrasto con soluzioni di design all'avanguardia.
Spazio creativo in zona Porta Venezia
Per un'atmosfera contemporanea, uno spazio creativo in Porta Venezia, quindi sempre in pieno centro di Milano, offre un’affascinante cornice industrial-chic. Questa location si estende su 300 metri quadrati e può ospitare fino a 100 persone.
La sua estetica total white e l'abbondante luce naturale proveniente dai lucernari consentono un’illuminazione totalmente naturale. L'ingresso è accogliente e si apre su un versatile showroom dalle infinite possibilità, per quanto riguarda la presentazione di brand dalle proposte e dagli stili diversi.
Spazio in Tortona con dehor
Nel cuore della zona Tortona si trova invece uno spazio con dehor di 150 metri quadrati e in grado di ospitare fino a 80 invitati.
La location è adornata dall’edera e da una gradevole vegetazione, che rendono lo spazio riconoscibile e perfettamente “instagrammabile”. Durante il resto dell’anno lo spazio è occupato da un’attività commerciale che opera nell’ambito della moda, ma durante il Fuorisalone è disponibile per tutti i brand che vogliano lasciare il segno e promuoversi in un momento così ricco di opportunità.
Piccolo temporary in Moscova
Per piccoli eventi esclusivi, questa location in Moscova è un vero gioiello. Situata nella zona alla moda di Brera - Moscova - Cadorna, ospita circa 20 persone su 50 metri quadrati.
Il suo layout lungo e stretto lo rende particolarmente adatto per l’allestimento di pop-up store. La location offre inoltre anche WiFi, faretti regolabili, climatizzazione, un magazzino e un bagno privato. È l'ambiente ideale per i brand che cercano di creare un'esperienza lussuosa e intima e colpire l’attenzione durante i giorni del Fuorisalone.
Spazio espositivo Garibaldi
Questo spazio ricercato nel cuore di Milano può ospitare fino a 50 ospiti su 90 metri quadrati, anche se è possibile affittarne solo 35 circa, perché il resto della location resta adibito a galleria d’arte anche durante il Fuorisalone. Con le sue pareti bianche neutre, i faretti direzionabili, le due ampie finestre di 4x3 metri ciascuna e l’ingresso indipendente con campanello, questo spazio è perfetto per esclusive esposizioni prodotto durante il Fuorisalone.
Insomma, con l’avvicinarsi del Fuorisalone 2025, queste location offrono una vetrina eccezionale per i brand che vorranno mettersi in evidenza durante uno degli appuntamenti più importanti, per il design e l’imprenditoria milanese. Non bisogna perdere troppo tempo, però, e per questo ti consigliamo sempre di giocare d’anticipo. Prenota ora la tua location preferita e preparati a lasciare un segno nella cornice perfetta per te.