Fuorisalone 2025: 4 location perfette
Con l'avvicinarsi della Milano Design Week, cresce anche l'attesa per il FuoriSalone 2025, che quest’anno ha come tema “Mondi Connessi” e invita i partecipanti a esplorare le numerose e vibranti intersezioni che animano il mondo moderno.
In questo contesto, scegliere la perfetta location è cruciale per designer, brand, creativi e per chiunque abbia intenzione di “lasciare un segno”. Fortunatamente, Milano offre moltissime opzioni che fondono senza sforzo storia, arte e innovazione. Di seguito, i nostri consigli.
Palazzo storico in centro
Una possibile location è un bellissimo palazzo storico con doppio affaccio su Parco Sempione e sull'Arena Civica. La struttura si estende su due piani, offrendo un ampio spazio espositivo di 660 metri quadrati che si adatta con facilità a qualsiasi evento – dai lanci di prodotto, alle sfilate di alta moda, alle mostre di design.
Elegante ed esclusivo, è l’ambiente ideale per eventi che mirano a connettere il passato con il futuro.
Antica fonderia
Per coloro che cercano un'atmosfera più industrial chic, uno spazio ideale è un’antica fonderia di campane e monumenti in bronzo. Con spazi versatili che vanno dai 50 ai 400 metri quadrati, questa location è perfetta per moltissimi tipi di eventi, che possono svolgersi sia all’interno che all’esterno della struttura. Qui è inoltre possibile organizzare anche un interessante tour del museo interno, regalando agli ospiti un’esperienza in più.
Chiostro con giardini nel cuore di Milano
Quest’oasi di pace nel cuore di Milano vanta giardini meticolosamente curati e uno stupendo porticato che si apre su due lati ed è a pochi passi dai quartieri di Porta Nuova e Brera.
Con tre giardini interconnessi che si estendono su 600 metri quadrati di spazio esterno, questa location fornisce lo sfondo perfetto per mostre, servizi fotografici, eventi catering e incontri aziendali indimenticabili durante il Fuorisalone.
Nuovo spazio eventi con chiostro in Crocetta
Per chi cerca un’atmosfera speciale, questo nuovo spazio eventi con chiostro attrae con il suo suggestivo fascino storico. Situato tra le stazioni della metropolitana di Crocetta e Porta Romana, è un ex convento riconvertito e fonde senza sforzo l’antico mistero con uno stile contemporaneo e uno sguardo rivolto al futuro.
Vanta sei versatili sale di varie dimensioni e un chiostro del XV secolo ed è adatto a ogni tipo di evento.
Fuorisalone 2025
Mentre imprenditori e creativi si preparano a convergere su Milano per la Milan Design Week, queste location sono già pronte a ospitare le esperienze più avvincenti e immersive e a sintonizzare i visitatori con il tema del Fuorisalone 2025, quella “connessione” che porta il design a superare i confini.
Se stai cercando una location perfetta per questo importante appuntamento, quindi, non cercare oltre. Contattaci oggi e ti aiuteremo a far sì che il tuo evento, anche grazie allo spazio in cui lo organizzerai, rappresenti alla perfezione la tua visione creativa.